Richiesta

Newsletter

Trascorrete la vostra vacanza escursionistica a Valles nel bell’Alto Adige

Trascorrete la vostra vacanza escursionistica a Valles nel bell’Alto Adige

L’escursionismo a Valles diverte i viaggiatori provenienti da tutto il mondo ed entusiasmerà anche voi. Valles si trova comunque in una posizione ideale nella Val di Valles, tra le montagne di Fundres e, oltre a fantastiche viste panoramiche, offre a escursionisti  e amanti delle passeggiate un clima meravigliose e radiosi raggi di sole.

Dal punto di partenza di Valles si diramano diversi sentieri escursionistici verso mete meravigliose, ciascuna delle quali vi saprà incantare con il suo fascino. Tra le destinazioni top figurano sicuramente la famosa e amata malga Fane con la sua cappella di montagna e il rifugio Bressanone. Anche l’alta via di Fundres è una meta consigliabile agli amanti dello sport invernale, come lo è anche un’escursione al lago Selvaggio e al Picco della Croce.

 

Escursionismo in Val Giovo è adatto sia a professionisti che a principianti

Escursionismo in Val Giovo è adatto sia a professionisti che a principianti

Indipendentemente dal fatto che siate appassionati di escursionismo in quota, alpinismo o tranquille passeggiate o preferiate impegnativi e avventurosi percorsi d’alta quota, durante la vostra vacanza escursionistica a Valles avrete un’enorme scelta di sentieri per le più diverse esigenze.

Se desiderate prendervela più comoda, potete organizzare per esempio un’agevole escursione nel bosco attorno al maso Tratterhof. Anche il sentiero panoramico Steiner Mandl in Val Giovo/Jochtal non richiede una grande preparazione fisica, se partite dalla stazione a monte, e vi ripaga con una vista panoramica veramente imponente.

Potrete anche scegliere una meravigliosa camminata con la famiglia lungo il sentiero del latte.  Lungo il percorso troverete numerose bacheche a forma di mucche e capre con informazioni riguardo a interessanti aspetti della produzione del latte.

 

Escursioni in quota e alpinismo a Valles per avventure intense

Escursioni in quota e alpinismo a Valles per avventure intense

Durante una vacanza escursionistica gli escursionisti sportivi, che dispongono di una buona condizione e di un’ottima tecnica,  desiderano vivere una sfida proporzionata alle proprie capacità. Consigliamo l’escursione al passo di Rena fino al rifugio Bressanone, ma anche l’escursione da Flanes di Sotto al lago Selvaggio è una buona dritta per escursionisti esperti che vi stupirà con spettacoli paesaggistici.

Per gli alpinisti sono interessanti i cosiddetti Big Five: durante un’arrampicata potrete conquistare il Picco della Croce nelle montagne di Fundres, Cima Cadini, Cima del Lago, Cima della Capra Cima d‘Asta, vivendo delle emozioni che vi rimarranno impresse per tutta la vita.

 

Escursioni

Altfaßtal e Campolago

Bergsteigen

Itinerario: Con la macchina ci spostiamo fino al Rio Pusteria, per proseguire ancora con l’auto o con la funivia ... Continua