Richiesta

Newsletter

Trascorrete una vacanza estiva ricca di varietà tra le montagne

Trascorrete una vacanza estiva ricca di varietà tra le montagne

Nella nostra regione delle malghe in estate vi attende un’offerta completa di diverse attività.  Sfruttate l’occasione e provate qualcosa di nuovo! Ci sono proposte per tutti i gusti, indipendentemente dal fatto che preferiate andare in escursione, in bicicletta, praticare sport estremi o abbiate voglia di fare qualche visita cittadina.

L’AlmencardPLUS, che vi consegneremo al vostro arrivo, offre un accesso gratuito ai mezzi pubblici, alle funicolari, ai musei e a un divertente programma settimanale con escursioni, visite guidate e varie lezioni di prova.

Durante la vostra vacanza estiva in Alto Adige godrete sicuramente di una benefica tranquillità, poiché da queste parti non c’è traffico e personalmente ci impegniamo per supportare un turismo sostenibile.

 

Cosa fare durante una vacanza estiva in Alto Adige

Cosa fare durante una vacanza estiva in Alto Adige

Valles e la regione Gitschberg Jochtal hanno molto da offrire. Fate, per esempio, un’escursione in famiglia a malga Fane, uno dei più bei paesini d’alta montagna in Alto Adige. Altri sentieri escursionistici vi condurranno al rifugio Bressanone o sull’Alta Via di Fundres. Trascorrendo una vacanza estiva in montagna con i vostri bambini, troverete molti sentieri escursionistici su misura per loro, lungo i quali i più piccoli si divertiranno molto. Una delle escursioni per bambini vi condurrà da Rio Pusteria al Castello di Rodengo, dove ogni lunedì da giugno a ottobre vengono offerte delle visite guidate per i piccoli cavalieri.

Chi preferisce esplorare il paesaggio a velocità più elevate, può noleggiare una mountain bike e intraprendere un tour guidato. Se avete voglia di una vera avventura, potete fare un tour di rafting vicino a Vipiteno sotto la guida di collaboratori esperti del centro rafting. Anche il parapendio offre azione allo stato puro: durante un volo in tandem scoprirete la bellezza dell’Alto Adige dall’alto e dopo il volo vi verrà consegnata una foto ricordo, un souvenir veramente particolare della vostra vacanza estiva in Alto Adige.

Chi preferisce qualcosa di più tranquillo, può scegliere la pesca. Prendete le vostre esche e andate a caccia di trote al lago Selvaggio di Valles.