Richiesta

Newsletter

Vacanza invernale a Valles: discesa, sci alpinismo e fondo

Vacanza invernale a Valles: discesa, sci alpinismo e fondo

A Valles avrete la possibilità di godervi la vostra vacanza invernale in vari modi. Potrete fare discesa nell’area sciistica Gitschberg Jochtal, dove si trovano naturalmente anche un noleggio sci e impianti di risalita. Questi ultimi si trovano proprio nelle immediate vicinanze del vostro alloggio! Da noi avrete a disposizione anche un deposito sci, in cui poter custodire i vostri sci e il resto dell’equipaggiamento.

Inoltre, durante uno dei numerosi itinerari di sci alpinismo potrete raccogliere una serie di impressioni del paesaggio invernale che porterete con voi. Fate un tour a Cima Domenar, Cima Piatta, Cima Lago, Cima della Croce o Cima di Valmala.

Inoltre nell’area sciistica Gitschberg Jochtal troverete circuiti di fondo per principianti ed esperti. Il percorso circolare Valles – stazione a valle Jochtal ha un gradiente di difficoltà intermedio e una lunghezza di 7 km, dello stesso livello è anche il circuito di 8 km Lobenweg – Bacherhütte. Venite a scoprire il circuito dell’Alpe di Rodengo – Luson, che con una lunghezza complessiva di 15 km presenta un livello di difficoltà medio-basso.

 

Un’escursione con le ciaspole è un must in una vacanza invernale

Un’escursione con le ciaspole è un must in una vacanza invernale

In Alto Adige dovrete assolutamente fare un’escursione con le ciaspole: un bell’itinerario vi condurrà da Valsegg a Nockalm, un altro invece va da Flitt al Giogo d’Asta. Altrettanto consigliabili sono anche mete come Kreuzwiese o Pranter Alm.

Da non perdere è anche un’escursione invernale da Valles al paesino di malga Fane. Lungo il percorso potrete noleggiare uno slittino presso la baita Kurzkofelhütte. Una volta giunti in malga potrete rilassarvi, prima di gustarvi il rientro in slittino al punto di partenza attraverso il paesaggio innevato. Un’ulteriore opzione è l’escursione di rifugio in rifugio sull’Alpe di Rodengo, dove potrete rinvigorirvi con specialità altoatesine.

 

Slittare, pattinare e arrampicare sul ghiaccio è divertente!

Slittare, pattinare e arrampicare sul ghiaccio è divertente!

Per slittare potete andare al rifugio Anratterhütte o alla stazione intermedia del monte Gitschberg. Pattinare sul ghiaccio è un altro bel modo di assaporare l’inverno. Avrete opportunità di farlo direttamente a Valles accanto alla Pizzeria Bar “Zur Mühle” (Al Mulino), a Vallarga e a Fundres.

Se desiderate vivere un’autentica avventura nella natura selvaggia, allora scegliete l’arrampicata sul ghiaccio. In Val di Fundres una guida alpina qualificata vi mostrerà come arrampicarvi lungo una cascata ghiacciata. L’attrezzatura adatta vi verrà fornita direttamente in loco.

 

Nel periodo dell’Avvento potrete visitare i romantici mercatini di Natale

Nel periodo dell'Avvento potrete visitare i romantici mercatini di Natale

Nel periodo dell’Avvento un importante punto del programma durante la vostra vacanza invernale è rappresentato da una visita a uno dei numerosi mercatini di Natale. Raggiungerete i mercatini di Bressanone, Brunico, Bolzano, Vipiteno e Merano direttamente da Valles entro massimo un’ora, gustandovi in loco il romanticismo delle luci, il profumo di castagne, mandorle e vin brulè, nonché la bella musica del periodo pre-natalizio.