OfferteOfferte
Richiesta

Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Altfaßtal e Campolago

Itinerario:
Con la macchina ci spostiamo fino al Rio Pusteria, per proseguire ancora con l’auto o con la funivia fino al paese d’alta montagna di Maranza (1414 metri; parcheggio) Da qui si segue il sentiero numero 6 fino ad un gruppo di casa, per continuare poi sulla strada d’accesso con la segnaletica 10 e poi 15 fino ad una larga strada attraverso il bosco verso la Grossberghütte (1638 metri; albergo d’alta montagna). Nell’Altfassatal si oltrepassano, su una larga e poco ripida via, i bellissimi prati con un’ncredibile varietà di fiori. Dopo ca. 2 ore raggiungiamo la Pranterstadtlhütte e la Malga Wieser, due pittoreschi alberghi montani nella maestosa fine valle (ca. 1850 metri). Con un po’ di fortuna si possono ammirare da vicinanza ravvicinata le marmotte. – Dopo una breve sosta si consiglia – nel caso in cui si hanno buone scarpe ed una buona condizione fisica – di intraprendere la ripida salita (numero 15) di ca. un’ora verso il grande Seefeld See (2271 metri) – Discesa: dal lago si ritorna verso le baite nel fine valle, per giungere dopo ca. mezz’ora dal versante est sul segnalato “Jägersteig” (sentiero dei cacciatori) e proseguire fino ad un fienile (1988 metri). Da questo luogo si prosegue sul bellissimo sentiero d’alta montagna e la larga via forestale che attraversa la maggior parte del pendio boschivo in direzione sud verso i masi Walder e Maranza.