OfferteOfferte
Richiesta

Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

L’alto sentiero di Rasciesa

Itinerario:
Da Ortisei (1236 metri) si prosegue verso la seggiovia Rasciesa, per giungere alla stazione a monte (2093 metri; albergo). Da qui un facile sentiero (numero 35) ci porta velocemente in direzione est fino alla Saltnerhütte (bella baita con possibilità di ristoro); in seguito, in leggera discesa attraverso il bosco, si arriva sotto alla Forcella Valluzza. Proseguendo ancora nel piano, arriviamo oltre il margine superiore del bosco, per attraversare i prati, su cui pascolano cavalli e mucche, in direzione est fino al Passo di Brogles (2119 metri). Da qui scendiamo brevemente al bellissimo Rifugio Malga Brogles (2045 metri). Discesa: dal Rifugio Malga Brogles si ritorna al Passo di Brogles, per scendere sul sentiero numero 5 fino alla Val d’Anna. Attraverso prati e boschi si giunge infine alla stazione intermedia della funivia di Seceda (da qui si può eventualmente prendere la funivia per raggiungere il fondovalle). Sempre grazie al sentiero 5 si scende al ponte alto e al Caffè Martin. Su una stretta strada si giunge nuovamente al punto di partenza.